Senza categoria

Voucher digitalizzazione Pmi. Sviluppa con noi il tuo progetto!

Voucher digitalizzazione PMI

Vuoi sviluppare un progetto digitale?

Grazie al Voucher Digitalizzazione per le PMI previsto dal Ministero dello Sviluppo Economico puoi ottenere fino a 10.000 euro a fondo perduto.

Dal 30 gennaio al 9 febbario 2018 puoi presentare la domanda per digitalizzare i processi della tua azienda ed ottenere il contributo, con cui puoi:

  • acquistare sensori meteo, datalogger, stazioni di monitoraggio e molti altri prodotti di Comai Torino
  • migliorarne l’efficienza aziendale attraverso hardware, software e servizi di consulenza specialistica per la digitalizzazione dei processi aziendali
  • acquistare hardware, software e servizi di consulenza specialistica per modernizzare l’organizzazione del lavoro (es: telelavoro)

Noi di Comai Torino siamo in grado di darti un quadro più completo e soprattutto più specifico alle esigenze della tua azienda.

Cos’è il voucher? Il voucher è una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un voucher, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50 per cento del totale delle spese ammissibili.

Alcuni esempi?

Come puoi richiedere il voucher? Con decreto direttoriale 24 ottobre 2017 sono state definite le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni. Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile sul sito ministeriale, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Ulteriori informazioni di carattere tecnico / burocratico sul voucher le puoi trovare sul sito del Ministero per lo Sviluppo Economico a questa pagina. Inoltre è stata predisposta un’apposita pagina per le FAQ che può chiarire più velocemente i principali dubbi in merito.

Contattaci