Vuoi sviluppare un progetto digitale?
Grazie al Voucher Digitalizzazione per le PMI previsto dal Ministero dello Sviluppo Economico puoi ottenere fino a 10.000 euro a fondo perduto.
Dal 30 gennaio al 9 febbario 2018 puoi presentare la domanda per digitalizzare i processi della tua azienda ed ottenere il contributo, con cui puoi:
- acquistare sensori meteo, datalogger, stazioni di monitoraggio e molti altri prodotti di Comai Torino
- migliorarne l’efficienza aziendale attraverso hardware, software e servizi di consulenza specialistica per la digitalizzazione dei processi aziendali
- acquistare hardware, software e servizi di consulenza specialistica per modernizzare l’organizzazione del lavoro (es: telelavoro)
Noi di Comai Torino siamo in grado di darti un quadro più completo e soprattutto più specifico alle esigenze della tua azienda.
Cos’è il voucher? Il voucher è una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un voucher, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50 per cento del totale delle spese ammissibili.
Alcuni esempi?
- Miglioramento e/o ammodernamento dei sistemi di monitoraggio dell’azienda.
- Acquisto di stazioni monitoraggio per qualità dell’aria (polveri, pm10, pm5, pm1)
- Monitoraggio degli odori con naso elettronico
- Monitoraggio HACCP
- Sensori e datalogger per ogni genere di applicazione visionabili sul nostro catalogo
Come puoi richiedere il voucher? Con decreto direttoriale 24 ottobre 2017 sono state definite le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni. Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile sul sito ministeriale, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.
Ulteriori informazioni di carattere tecnico / burocratico sul voucher le puoi trovare sul sito del Ministero per lo Sviluppo Economico a questa pagina. Inoltre è stata predisposta un’apposita pagina per le FAQ che può chiarire più velocemente i principali dubbi in merito.



