La gamma di stazioni Comai Torino si amplia con una nuova versione aggiornata della scheda SMIT-BIT per il monitoraggio ambientale. Questa scheda, con ingressi ed uscite digitali, accetta sensori in tensione 4-20 mA e Modbus (o altri protocolli configurabili) e di n.2 relè on board. Al suo interno ha inoltre un mini UPS integrato per salvaguardare l’integrità dei dati della scheda elettronica in caso di blackout improvviso.
La stazione di monitoraggio SMIT-BIT ha inoltre molteplici possibilità di collegamenti tra i quali il WiFi, il GPRS e una porta LAN. Questa nuova stazione di controllo ha pertanto la particolarità di essere estremamente versatile e può essere utilizzata ovunque. La proponiamo principalmente per il monitoraggio di:
- Monitoraggio HACCP
- Misure gas (CO – Monossido di carbonio, GPL, Idrogeno, Ammoniaca, Vapori benzina, Alcool, Etanolo, Cloro, Idrogeno solforato, F-Gas per impianti frigoriferi)
ma è utilizzabile in qualsiasi contesto, 24/24H x 7gg per applicazioni in:
- Zone di lavoro
- Autorimesse e parcheggi
- Cantieri
in pratica dove esistono ragioni di SICUREZZA e SALUTE delle persone.
Un recente utilizzo della stessa è relativo al monitoraggio delle polveri sottili e gas in collegamento continuo con la piattaforma SMIT (Web GIS) per il controllo in remoto del sistema che permette di inserire e visualizzare:
- Allerte e allarmi tramite e-mail ed SMS e/o indicatori ottici ed acustici per superamento soglie o perdite di gas
- Grafici e report in automatico o con la possibilità di interrogazioni su tutti i dati e storico dei dati di impianto e di intervento in linea
L’installazione della stazione SMIT-BIT ed il setup è rapida e semplice ed è possibile configurarla per alimentazione a 220V o pannello solare.
Ti ricordiamo che la strumentazione Comai.to può rientrare nelle agevolazioni per l’Iper ammortamento e Super ammortamento (Industria 4.0).



