ariamonitoraggioodori

PCA Technologies

PCA Technlogies

La Comai Torino Srl con vasta esperienza nel settore del monitoraggio ambientale è lieta di annunciare la collaborazione con la PCA Technologies S.r.l.

La PCA-Technologies S.r.l. nasce nell’anno 2000 realizzando il primo naso elettronico dedicato al controllo degli odori e alla quantificazione della molestia provocata.

Grazie alla tecnologia dei sensori Airsense Analytics GmbH e alle specifiche esperienze dei fondatori, ha messo a punto procedure di misura e tecniche di elaborazione per affrontare il fenomeno delle dispersioni odorigene e soddisfare così le richieste degli Enti di controllo.

Nel corso degli anni l’azienda ha presentato e fornito a diverse aziende e pubbliche amministrazioni vari tipi di strumentazioni quali la strumentazione portatile GDA2 Airsense:

  • per rilevare la presenza di gas tossici e agenti chimici non convenzionali (CWA) durante eventi disastrosi (incendi, attacchi terroristici, etc.)
  • ed avvertire pertanto in tempo reale gli operatori della presenza di eventuali sostanze tossiche pericolose presenti nell’aria
  • e permettere interventi immediati.

Grazie a questa collaborazione Comai Torino Srl è in grado di migliorare i suoi servizi e prodotti riguardo il monitoraggio delle dispersioni di inquinanti ed odori in atmosfera.

La Stazione Qualità dell’Aria versione 2016 è uno dei risultati di questa eccellente collaborazione.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin