I sistemi di monitoraggio Wireless di Comai Torino Srl sono strumenti adatti a realizzare il monitoraggio della temperatura, dei consumi energetici, dello stato di funzionamento di gruppi frigoriferi, e molti altri parametri.
Con il nuovo anno Comai ha ampliato la gamma dei datalogger e dei sensori fornendo alla clientela nuove possibilità e riduzione dei prezzi.
I sistemi wireless sono facili da installare ed affidabili. Hanno inoltre molteplici vantaggi e permettono il monitoraggio in continuo con allerte e allarmi in caso di problemi.
Caratteristiche
- non hanno necessità di manutenzione
- risolvono i problemi di rilevamento e registrazione senza necessità di alcun intervento tracciando i valori rilevati per i punti critici di controllo ad intervalli predefiniti, senza rischio di perdita del dato.
- L’autonomia tipica dei dispositivi wireless è di 5 anni!
- È possibile
- Tenere sotto controllo le temperature
- ricevere allarmi su PC, via mail, SMS o smartphone
- avere tutti i dati disponibili per report, tabelle, grafici.
Il sistema è versatile e a seconda della necessità del cliente vengono proposti sensori differenti anche per monitoraggi multipli (consumi energetici, stati, etc) nello stesso sito.
Esempio applicato ad HACCP
Per i controlli HACCP proponiamo sensori di temperatura/umidità, sensori di stato impianto, di temperatura interna/esterna, etc.
Questo tipo di monitoraggio permette normalmente un risparmio del 10-15% annuo sui consumi elettrici!
I sistemi wireless sono per la tracciabilità della temperatura, e di altri eventuali parametri, è un obbligo per le procedure HACCP, dove vi sia necessità di conservazione corretta di medicinali, alimenti e tutto quanto deve seguire la catena del freddo.
Scarica la scheda tecnica sistemi Wireless



