Il monitoraggio dei consumi energetici è possibile grazie alla nostra nuova gamma di prodotti arricchita. La Comai Torino, conscia dell’importanza del ruolo ricoperto dal monitoraggio dei consumi energetici, per la certificazione dello stato pre e post intervento, arricchisce la propria linea di prodotti dedicati al monitoraggio dei consumi di energia elettrica di nuovi dispositivi:
- Nuove centraline di raccolta, memorizzazione ed esportazione dati serie “M”. Disponibili in diverse configurazioni con possibilità di espansione.
- WSD12-PQPQ – Wireless Smart Datalogger a quattro canali dotato di quattro ingressi contaimpulsi per interfacciare contatori di energia elettrica e ottenere i consumi di energia attiva e energia reattiva.
- WSD12-4P – Wireless Smart Datalogger a quattro canali dotato di quattro ingressi contaimpulsi per interfacciare contatori di energia elettrica e ottenere i consumi della sola energia attiva.
- moduli di espansione EXP4IO dotati di ingressi e uscite analogiche e digitali.
- EXP2PUL – sensori fotoelettrici in grado di acquisire gli impulsi luminosi dei contatori di energia.
- Ampia gamma di contatori/misuratori di energia monofase e trifase.
- Anelli Rogowski.
L’introduzione di questi nuovi dispositivi fornisce alle Esco (Energy Service Company) e a tutti gli operatori coinvolti nella filiera delle certificazioni energetiche la possibilità di ottimizzare il numero di datalogger necessari per realizzare un impianto di monitoraggio energetico completamente wireless massimizzando i benefici e riducendo i costi operativi al minimo indispensabile.



