energiamonitoraggio

Monitoraggio e ottimizzazione consumi energetici per ridurre le spese

Ottimizzazione consumi energetici

Ottimizzazione consumi energetici per ridurre le spese

Un efficiente monitoraggio dei consumi energetici degli edifici può portare a risparmi in bolletta fino al 18%, liberando risorse da destinare ad altre importanti aree di attività.

A dimostrarlo sono i risultati raggiunti con progetti pilota in quanto sempre più spesso ci si interroga su come riuscire a ridurre i consumi di energia degli edifici (pubblici e privati) e delle
grandi strutture di edilizia terziaria per poter contenere i costi elevati necessari alla loro gestione e contribuire a diminuire in modo significativo l’inquinamento ambientale.

La soluzione è un kit di monitoraggio energetico, implementabile, wireless e capace di operare da remoto via web, per fornire agli addetti ai lavori un aggiornamento dati costante e tempestivo.

L’attività condotta negli edifici pilota ha dimostrato che è possibile ridurre i loro consumi energetici annui mediamente del 10% e fino ad un massimo del 18%.

  • Centraline di raccolta, memorizzazione ed esportazione dati serie “M”. Disponibili in diverse configurazioni con possibilità di espansione.
  • WSD12-PQPQ – Wireless Smart Datalogger a quattro canali dotato di quattro ingressi contaimpulsi per interfacciare contatori di energia elettrica e ottenere i consumi di energia attiva e energia reattiva.
  • WSD12-4P – Wireless Smart Datalogger a quattro canali dotato di quattro ingressi contaimpulsi per interfacciare contatori di energia elettrica e ottenere i consumi della sola energia attiva.
  • moduli di espansione EXP4IO dotati di ingressi e uscite analogiche e digitali.
  • EXP2PUL – sensori fotoelettrici in grado di acquisire gli impulsi luminosi dei contatori di energia.
  • Ampia gamma di contatori/misuratori di energia monofase e trifase.
  • Anelli Rogowski.

L’introduzione di questi nuovi dispositivi fornisce alle Esco (Energy Service Company) e a tutti gli operatori coinvolti nella filiera delle certificazioni energetiche la possibilità di ottimizzare il numero di datalogger necessari per realizzare un impianto di monitoraggio energetico completamente wireless massimizzando i benefici e riducendo i costi operativi al minimo indispensabile.

L’ottimizzazione dei consumi energetici è possibile. Contattaci per ulteriori informazioni!
 

Richiedi info e prezzi

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin