Condizioni generali di vendita

Art.1 Premessa

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate dalla società Comai.to S.r.l. (qui di seguito semplicemente Comai.to ).

1.2 Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra Comai.to e l’acquirente (qui di seguito semplicemente CLIENTE).

1.3 Eventuali impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori esterni di Comai.to non vincolano quest’ultima se non in quanto espressamente confermati mediante documento debitamente approvato e sottoscritto da Comai.to.

Art.2 Ordini

2.1 Gli ordini inviati dal CLIENTE ad Comai.to hanno il valore di proposta irrevocabile per un periodo di 30 (trenta) giorni.

2.2 Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso alla data della conferma scritta dell’ordine effettuata da Comai.to, o per suo comportamento tacito concludente con relativa spedizione della merce, ferma comunque restando l’insindacabile facoltà per Comai.to di non accettare gli ordini ricevuti.

Art.3 Oggetto degli ordini

3.1 Il CLIENTE dovrà informarsi preventivamente sulla validità del listino ed indicare con chiarezza i prodotti interessati dall’ordine: a tale fine potranno essere utilizzati il numero di codice e la descrizione dei prodotti elencati nei listini. I cataloghi, i listini, e tutti i documenti prodotti  o stampati  a cura di Comai.to hanno valore meramente indicativo e non potranno in alcun modo considerarsi facenti parte dell’ordine, tranne che ivi espressamente richiamati ed accettati da Comai.to.

Art.4 Prezzi

4.1 Il listino prezzi di Comai.to non costituisce alcuna offerta, è puramente indicativo e può essere modificato unilateralmente da Comai.to senza alcun preavviso.

4.2 Tutti i prezzi si intendono in Euro, al netto di IVA, di trasporto e di assicurazione.

4.3 Tutti gli ordini di valore inferiore a Euro 100,00=(cento)+ IVA saranno evasi con la maggiorazione delle spese per singolo ordine.

Art.5 Garanzia sui prodotti

GARANZIA: 12 mesi franco sede Comai.to
Gli interventi in garanzia sono finalizzati a risolvere situazioni di non conformità (guasti e malfunzionamenti), non imputabili a eventi straordinari (eventi atmosferici, calamità naturali, o eventi dolosi, manomissioni), della strumentazione fornita.
La merce verrà restituita al committente entro 30gg dalla data di ricevimento della stessa.
Eventuale garanzia franco sito di installazione con costi di recupero e ripristino da concordare.
La merce è considerata in garanzia solo se riconsegnata INTEGRA e nel proprio imballo.
Quanto non precedentemente previsto è escluso dalla garanzia.

Art.5 Riparazione prodotti a catalogo

Le quotazioni per la riparazione dei Sensori sono da considerasi valide nel solo caso in cui lo stesso risulti riparabile, ad insindacabile giudizio dei tecnici Comai.to. Per le schede elettroniche, data la frequente impossibilità nel procedere alla riparazione, la valutazione della stessa verrà fatta a consuntivo su base oraria, €55/Ora da sommare al costo del materiale impiegato fino ad un ammontare massimo pari al 50% del valore del bene. Nel caso in cui il sensore o la scheda elettronica risultino irreparabili sarà Ns premura comunicarLo prontamente.
Tempi di riparazione:
– Fino a 60gg dal ricevimento del materiale  (previo invio dell’ordine), per Strumenti meccanici
– Fino a 45gg dal ricevimento del materiale in Comai.to (previo invio dell’ordine), per tutti gli altri
Garanzia sulla riparazione: 6 mesi franco sede Comai.to.
Gli interventi in garanzia sono finalizzati a risolvere situazioni di non conformità riguardanti la riparazione eseguita, non imputabili a eventi straordinari (eventi atmosferici, calamità naturali, eventi dolosi, o manomissioni).
Eventuale garanzia franco sito di installazione con costi di recupero e ripristino da concordare. Quanto non precedentemente previsto è escluso dalla garanzia.
Il materiale o i componenti sostituiti durante la riparazione (ove ve ne fosse la necessità), verranno alienati da Comai.to, salvo esplicita richiesta di restituzione da indicare nell’ordine.
CAUSALE ddt: prego indicare CONTO RIPARAZIONE