Sonde

Sonde wireless WSS
Comai Torino 2017-01-05T11:04:16+00:00

Le sonde wireless WSS (Wireless Smart Sensor) rappresentano la soluzione WINECAP ottimizzata per le applicazioni di controllo e regolazione. Queste applicazioni, di norma, utilizzano i dati ricevuti real-time dal campo per attuare le strategie di controllo e non necessitano della continuità storica dei dati.

A differenza della famiglia WSD (Wireless Smart Datalogger) queste sonde non sono dotate di memoria interna e inviano esclusivamente le misure nell’istante temporale in cui queste vengono eseguite.

La famiglia comprende sonde per la misura di svariate grandezze fisiche e ogni sonda può acquisire da uno a quattro grandezze (canali) a seconda del modello.

L’intervallo tra le singole misure è configurabile dall’utente e per ciascun canale di misura è possibile impostare fino a due soglie di allarme/preallarme.

La tecnologia wireless di cui sono dotate le sonde WINECAP utilizza sofisticati algoritmi di cifratura e correzione degli errori per permettere una comunicazione senza fili sicura ed affidabile anche su lunghe distanze a fronte di un consumo energetico estremamente basso.