Impianti fgas controllo delle anomalie da remoto

Cos’è il nostro sistema di controllo anomalie Smit-ICE Web?

Smit ICE è un servizio in continuo per il controllo delle anomalie di funzionamento da remoto. Il servizio consente il rilevamento delle perdite di gas su impianti criogenici sottoposti alla normativa UE sui Fgas ad effetto serra. Tale normativa regola, tra l’altro, la gestione dei dati, la registrazione degli interventi di manutenzione e gli altri obblighi connessi.

Fgas controllo anomalie in continuo da remoto

Sono previste una serie di funzionalità aggiuntive che permettono di gestire i dati dell’impianto in modo razionale, semplice ed economico, facilitando l’attività e migliorando la velocità di risposta nelle situazioni che necessitano interventi.

Le caratteristiche e funzionalità principali.

Opera via Internet sui più comuni browser, e le principali caratteristiche sono quelle di:

  • Ultilizzo di SSL nella trasmissione dei dati in modo da poter avere tutte le garanzie di sicurezza e di riservatezza sui dati sia per intrusioni che per la integrità la loro integrità.
  • Strumento di amministrazione degli utenti capace di modulare i diritti di accesso dei singoli utenti in modo preciso e definito, modificabile secondo le esigenze operative.
  • Gestire i dati di lettura del database in modo semplice e chiaro e supportati da grafici e tabelle che ne facilitano la lettura e l’interpretazione.
  • Permettere l’interrogazione del database sia sotto forma di query predefinite che di interrogazione spaziale (GIS).
  • Acquisire i dati come aggiornamento automatico da database esistenti o da sistemi con sonde, e sia con inserimento manuale da parte di operatori interni sia da operatori esterni (operatori della manutenzione o consulenti esterni autorizzati) riducendo al minimo l’intervento di inserimento delle informazioni necessarie.
  • Sottoporre a controllo l’intero flusso informativo attivando il sistema di segnalazione di allarme qualora i dati siano fuori range o abbiano troppe ripetitività. Permetterne la validazione da parte di chi ne è autorizzato.
  • Trasferire le informazioni agli Enti di Controllo sia sotto forma automatica che sotto forma manuale nella modalità richiesta dall’Organo di Controllo.
  • Creare un registro storico degli avvenimenti in grado di verificare tutti gli eventi che si sono succeduti nella gestione.

Dichiarazione annuale e documenti di manutenzione

È presente un sistema di gestore documentale per la compilazione e l’archiviazione di documenti di manutenzione e di impianto. Il sistema permette inoltre la compilazione automatica della dichiarazione annuale.

Il prodotto è personalizzabile secondo le esigenze specifiche di un utente.

È possibile il controllo in continuo di oltre 60 parametri con segnalazioni di allarme via e-mail, SMS, Telegram Messenger e Facebook Messenger.

 

 

Il sistema permette di gestire il libretto di impianto e le schede di intervento via Internet (Regolamento UE 517/14)

Dichiarazione fgas

e la predisposizione della dichiarazione fgas annuale (Regolamento UE 517/14)

 

Scarica la relativa scheda SMIT-ICE

Scarica la presentazione

Contattaci

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin